In questo blog parlerò di sesso. Il sesso è il sole che fa brillare gli occhi spenti, vedere dei sorrisi pieni, parlare delle emozioni. Il sesso è molto di più di quello che riusciamo a immaginare. Per questo spesso ci fa paura. Il sesso è il mondo, la lotta, gli odori, i boschi, la creatività, il sesso è ovunque, è l’erotismo di un caffè caldo, di qualcuno che ti accarezza i capelli, di una corsa sotto la pioggia.
Parlo di sessualità e di salute sessuale alle donne, parlo di piacere sessuale, piacere nascosto e negato. Quella sessualità che ha partorito il mondo, questa sessualità cosi importante e fondante, la sessualità in tutti i giorni. Una autostrada che porta al piacere è la sessualità. Quanti visi sorridenti vediamo in giro? Ecco, appunto. Ho scritto un libro, l’ho accompagnato in molte e varie situazioni, dove ho visto persone prima molto imbarazzate, poi sorridenti e aperte.
Tante cose da dire e da dare. Per questo è nato il progetto Regine Felici, canale You Tube. Ed ora Blog in questo stupendo contenitore. Perché sono ancora molte le donne che aspettano un principe azzurro che arrivi e le baci, per risvegliarle al mondo. Forse non sannno che non hanno bisogno di sognare un principe. Sono già Regine.
Regine Felici parla del’importanza della salute sessuale, della pelvi dimenticata, della pornografia che è diventata lo strumento per una educazione sessuale inquietante e violenta, parla di parti anatomiche, di emozioni, di ormoni che esistono nella nostra vita di tutti i giorni. In questo blog parleremo di donne che lottano per l’indipendenza, della loro storia, di donne che lottano per fare, di donne che credono che la strada della sorellanza, dell’economia del dono, dello scambio, sia l’unica percorribile. E quando incontreremo Re, parleremo di loro, le regine sono più felici con un re accanto.
Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Italia che Cambia
Brava, hai coraggio di dire e scrivere quello che abbiamo pensato da sempre !
grazie, Cristina, il mondo sta cambiando e uscendo velocemente dalle gabbie mentali nelle quali ci siamo imprigionati. Il sesso è una di queste.