You are here: Home » Senza categoria » BUONA PRIMAVERA… DI CIBO E D’AMORE

BUONA PRIMAVERA… DI CIBO E D’AMORE

 

 L’alimentazione preserva e migliora la salute. Per stare bene, dobbiamo mangiare bene, bere bene e nutrirci con alimenti di qualità e che ci piacciano.

Se prestiamo attenzione all’ effetto che il cibo ha sul nostro corpo, ci accorgeremo quanto anche il cibo nutre i nostri ormoni e le nostre fantasie erotiche (sempre Regine Felici siamo). Cibatevi spesso  di cibi che  ( forse  anche per la  loro forma) sono da sempre considerati alimenti afrodisiaci.

AVOCADO: gli Atzechi associavano questo frutto ai genitali maschili, considerandolo uno dei simboli fallici per eccellenza, tant’è che in Spagna i preti cattolici decisero di proibirlo per il riferimento sessuale  evidentemente osceno. Ricco di betasitosterolo (sostanza che permette di tenere bassi i livelli di colesterolo),  utile per la prevenzione di problemi cardiovascolari.

Unknown-3

BANANA: Sembra che il suo potere afrodisiaco derivi  dalla bufoterina, contenuta nella buccia.

BASILICO: Noi  ne conosciamo  le foglie, che usiamo  per insaporire vari cibi, ma possiamo anche   usarle  come tisana  per risvegliare gli assopiti istinti sessuali soprattutto nell’uomo.

CAVIALE: è un cibo ricco di zinco. In più essendo particolarmente costoso, può sviluppare fantasie lussuose e lussuriose.

CACAO: contiene caffeina (stimolante), feniletilamina (anti-depressiva) e teobromina (azione stimolante). Aiuta a superare i tabù.

FICO: l’albero di fico ha dei frutti che ricordano i testicoli ed il latte che ne esce potrebbe simboleggiare lo sperma. Era sacro a Priapo, dio della fertilità greco e romano.

MANDORLA: è considerata un cibo afrodisiaco sia per la forma che per la ricchezza nutritiva. Il suo dolcissimo olio è utilissimo anche spalmato sul corpo.

MIELE: La tradizione vuole che venisse raccomandato ai novelli sposi… da qui “luna di miele”. Dolce e rilassante…e rinforzante.

images-2

OSTRICHE E MOLLUSCHI: molto ricchi di nutrienti e minerali. Le ostriche contengono inoltre glicogeno, elemento fondamentale per la contrazione muscolare. Da sempre il cibo erotico per eccellenza.

PEPERONCINO: stimola la vasodilatazione aumentando l’afflusso di sangue agli organi genitali. Da usare comunque con parsimonia.

ZAFFERANO: spezia pregiatissima, possiede proprietà stimolanti.

ZENZERO: Viene utilizzato come rimedio per curare tosse, mal di schiena, dolori di stomaco, e soprattutto… mal d’amore. È un buon coadiuvante nella riattivazione della circolazione sanguigna.

Buona primavera…di cibo e d’amore..

 

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Italia che Cambia

Avatar

Sono naturopata, counselor, insegnante yoga. Vivo a Roma e mi occupo di benessere sessuale e di autonomia. Il mio lavoro è quello di aiutare donne che desiderano risolvere problematiche legate alla sessualità. Le tecniche che uso sono legate al respiro,al rilassamento, alla visualizzazione. Gli incontri sono sia individuali che laboratori di gruppo.

http://www.alidamazzaro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *