You are here: Home » Senza categoria » Che vuol dire Fare all’Amore?

Che vuol dire Fare all’Amore?

images-1Che significato diamo alla frase ” fare all’amore” ? E fare sesso? E Tr…..re? E Sc….re? E Ci….lare? Quanti  sono i modi per raccontare una  delle espressioni  emotive  corporee e mentali  più complete che possono unire due persone !!!

Il significato di :

Fare All’amore: unirsi con attenzione di sé e dell’altro, desiderando il piacere dell’altro oltre al nostro, usando la sessualità  come metodo di conoscenza e di scambio.

Fare Sesso: unirsi con attenzione si sé, desiderando il proprio piacere, usando la sessualità come strumento di piacere egoico.

Tr…..re, Sc….re, Ci…lare: rapporti che cercano una soddisfazione prettamente fisica, senza alcuna connotazione di tipo emotivo/sentimentale, oggettivando in modo assoluto il corpo dell’altro, cercando primariamente  una soddisfazione genitale.

L’unione tra due corpi è una questione molto complicata, lo sappiamo. Difficile da realizzarsi con soddisfazione di entrambi, sia fisica che emozionale: l’obiettivo da raggiungere è sempre il piacere.

Fare all’amore è un’esperienza di serie A, speciale, unica e difficilmente ripetibile.

Fare sesso è esperienza di serie B, meno coinvolgente, più basica, più animale.

Tr….re, Sc….re, Ci…lare  come  esperienza di serie C, uno scarico ormonale.

Il confine non è sempre così chiaro. Chiedendo lumi a amiche/ conoscenti, scopro che a volte si fa sesso con amore, e amore senza sesso, si tr..ba con sentimento ed a volte il sesso e l’amore sono uniti al dolore…insomma al solito, confusione.

Ed allora perché non usare sempre e comunque l’espressione “Fare all’amore”? Le parole sappiamo hanno molta importanza. Quindi perché non  fare sempre all’amore, anche quando non ci sono coinvolgimenti emotivi? Perché  parlare di amore/sesso  di prima e di seconda classe e di terza ?  Dare  sempre  dignità e valore alla espressione comunicativa più completa che possiamo vivere con un’altra persona, renderà l’esperienza sana e vitale, bella e di valore.

Diamo valore ed amore  a tutto quello che facciamo nella nostra vita.

 

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Italia che Cambia

Avatar

Sono naturopata, counselor, insegnante yoga. Vivo a Roma e mi occupo di benessere sessuale e di autonomia. Il mio lavoro è quello di aiutare donne che desiderano risolvere problematiche legate alla sessualità. Le tecniche che uso sono legate al respiro,al rilassamento, alla visualizzazione. Gli incontri sono sia individuali che laboratori di gruppo.

http://www.alidamazzaro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *