You are here: Home » Senza categoria » Ah..il sesso in vacanza!

Ah..il sesso in vacanza!

images-2 L’Italia, precisamente una parte degli abitanti dell’Italia, se ne sta andando in vacanza.

Vacanza da abitudini, da pensieri noiosi, da cibi polverosi e nebulosa quotidianità. La vacanza è libertà. Nel fiume della libertà ci mettiamo tutto, anche  il contatto con la propria e l’altrui pelle e, non ultima,   la sessualità vissuta con più leggerezza, divertimento, piacere e gioia.

Faccio un appello a tutte le Regine che approfitteranno di questa estate per conoscersi e conoscere meglio tutte le potenzialità del proprio corpo e del piacere che ci possiamo regalare: usate Va.Gina, usatela con attenzione, con responsabilità, con gioia, con piacere ma attente a quello che fate, con chi lo fate. In una parola, attente quindi alla prevenzione. Prevenzione significa affrontare le relazioni sessuali con responsabilità. Una per tutte: utilizzare profilattici e, se si ritiene di essere infettati, evitare contatti sessuali fino alla completa guarigione.

Velocemente un elenco delle MST Malattie Sessualmente Trasmissibili più note.

AIDS (Sindrome da immunodeficienza acquisita): causata dal virus HIV. Comporta un progressivo deterioramento delle funzioni del sistema immunitario.
CANDIDA ALBICANS: è un genere di funghi normalmente presente sulla nostra cute e sulle nostre mucose e diventa pericoloso solo quando si riproduce eccessivamente, per riduzione delle difese immunitarie dell’organismo.

CLAMIDIA: spesso detta malattia silenziosa perché normalmente rimane asintomatica finché non si trova a uno stadio avanzato. È un’infezione dovuta a un batterio, la Chlamydia Trachomatis.

GONORREA: simile alla clamidia.

HERPES: esistono due tipi di herpes: HSV I e HSV II. Quest’ ultimo causa più spesso l’herpes genitale. Esiste una forte correlazione tra le eruzioni di herpes e lo stress.
PAPILLOMA VIRUS: è una famiglia di virus che ne comprende oltre settanta tipi diversi.
SIFILIDE: è una malattia infettiva batterica, trasmissibile principalmente con i contatti sessuali o attraverso la placenta della madre malata al feto.
TRICHOMONAS: è una forma di vaginite causata da un organismo simile a un’ameba.

Spesso le donne demandano l’uso del preservativo al compagno. Ecco, di questo voglio parlare: siamo finalmente libere di scegliere.

Possiamo decidere noi donne di usare il preservativo, perché esiste  il preservativo femminile. Un preservativo che indossiamo, che ci protegge non solamente da gravidanze non desiderate, ma anche da malattie, che come avete letto qui sopra, sono tante ed in aumento inquietante ( si parla del 30% annuo).

images-3

https://www.youtube.com/watch?v=a5n9bYS-OWc

Questo è un link al video di Regine Felici nel quale potrete avere tutte le spiegazioni  desiderate.

Buona Estate!

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Italia che Cambia

Avatar

Sono naturopata, counselor, insegnante yoga. Vivo a Roma e mi occupo di benessere sessuale e di autonomia. Il mio lavoro è quello di aiutare donne che desiderano risolvere problematiche legate alla sessualità. Le tecniche che uso sono legate al respiro,al rilassamento, alla visualizzazione. Gli incontri sono sia individuali che laboratori di gruppo.

http://www.alidamazzaro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *