You are here: Home » Itinerario

Itinerario

Il mio viaggio è terminato ma con la testa sono ancora lontano da Torino e vi aspetto sui sentieri d’Italia!
Avreste potuto seguirmi in tempo reale utilizzando mentre ancora camminavo l’app viewrenger che sono riuscito a far funzionare a dovere!!! (‘nzomma)
Le tappe reali invece guardatele su questa pagina itinerario, creata appositamente per mettere ordine anche nell’archivio mappe di viewrenger che sistemando sto. Qui tutte le tappe sono in ordine e divise per regione e man mano le stiamo aggiornando aggiungendo un piccolo diario di viaggio, anche questo mi tornerà utile al mio ritorno per mettere ordine alla mole di materiale raccolto!

Il percorso durato 9 mesi da Scillato(PA) a Buttigliera d'Asti(TO) attraverso tutto lo stivale. 2300 km totali di cui solo 300 in treno il resto a piedi. Nelle scarpe di Nicola ca. 2000 km, negli zoccoli di Piriddu 150 km e in quelli di Fela quasi 1800 km. Il percorso durato 9 mesi da Scillato(PA) a Buttigliera d’Asti(TO) attraverso tutto lo stivale. 2300 km totali di cui solo 300 in treno il resto a piedi. 150 in Sicilia, 52 tra Calabria e Basilicata, 340 in Campania, un centinaio in Molise, in Abruzzo quasi 180, tra il Lazio e l’Umbira nelle zone terremotate 290 km, molti dei quali tra le macerie, nella terra di dante ben 400 km, poi 150 in Emilia Romagna, ca150 in Lombardia e infine 120 nella mia terra natia, il Piemonte! Nelle scarpe di Nicola ca. 2000 km, negli zoccoli di Piriddu 150 km e in quelli di Fela quasi 1800 km. 12 regioni per innumerevoli paesi, dai più piccoli e abbandonati ai meno piccoli e un po’ meno abbandonati, per ancora più innumerevoli volti. Ogni persona una storia, una lingua, una cultura. Impossibile racchiudere tutto ciò che ho visto in un libro o in un film (ciononostante io ci proverò), perciò non posso far altro che consigliarvi di percorrere almeno in parte il mio tragitto e vivere sulla vostra pelle ciò che proverò a raccontarvi nelle pagine di diario legate alle tappe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *