You are here: Home » Alimentazione naturale » Combinazioni alimentari secondo la dieta del gruppo sanguigno

Combinazioni alimentari secondo la dieta del gruppo sanguigno

Finalmente sono riuscita a finire la tabella delle combinazioni consigliate e sconsigliate seguendo i consigli del Dott. Mozzi e la dieta dei gruppi sanguigni.

Avevo bisogno di una tabella chiara, da poter stampare e appendere in cucina per averla sotto mano in caso di bisogno.

Il formato tabella, piuttosto del semplice elenco, lo preferisco e lo apprendo meglio grazie alla grafica che mi semplifica la lettura.

Anche se seguo la dieta del gruppo sanguigno da un anno e mezzo, ho spesso dei dubbi e piano piano, sto aggiustando il tiro!

Ho messo insieme le informazioni prese dal libro viola del Dott. Mozzi, dai tanti suoi video che trovate facilmente in rete e da alcuni gruppi FB  come ad esempio il gruppo di Mamma Silvia, “I segreti di Silvia” e il il gruppo FB per il gruppo sanguigno A (il nostro) “LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI PER IL GRUPPO A+ E A-

Evviva i gruppi FB!

Mi hanno aiutato all’inizio, quando non sapevo cosa cucinare e ancora adesso, perché spesso sorgono dubbi e domande e si trovano facilmente aiuti e confronti costruttivi. Se volete inserirvi in quello del vostro gruppo, ecco qui i link:

Gruppo 0

Gruppo B

Gruppo AB

Premesso che anche il Dott. Mozzi consiglia sempre di dubitare di tutto e di ascoltare principalmente il nostro corpo, non guardate questa tabella come “legge divina” perché potrebbero esserci degli errori o inesattezze ( se le trovate segnalatemele) o perché semplicemente non siamo tutti uguali e reagiamo in maniera differente.

Usatela come spunto e da li vi farete la vostra idea, testando su voi stessi.

In questo articolo che trovate sul  sito “dietagrupposanguigno”  potete trovare altri spunti e consigli, sempre sulle combinazioni.

Poi vi segnalo un video del Dott. Mozzi:

Box Mozzi – Le combinazioni alimentari 13-11-2015

E questo video è mirato alle combinazioni dei legumi:

Dott. Mozzi: Legumi, evitare problemi con le combinazioni

Ecco qui sotto la tabella che potete stampare, divulgare, copiare, condividere!

Mi piace poter contribuire a far girare alcune informazioni non sempre reperibili facilmente e mi piace divulgare le mie esperienze positive di vita.

Se la qualità non è ottima, mandate pure una email a: naturalmentegenitori@gmail.com così da potervi inviare il file originale.

Buoni abbinamenti a tutti da Mamma Luana

 

ABBINAMENTI CONSENTITI E NON CONSENTITI - DIETA DEL GRUPPO SANGUIGNOABBINAMENTI CONSENTITI E NON CONSENTITI - DIETA DEL GRUPPO SANGUIGNO

 

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Italia che Cambia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>