You are here: Home » Parlano di noi » Vincitori Giornalisti nell’erba – gNe2015! Ci siamo anche noi!

Vincitori Giornalisti nell’erba – gNe2015! Ci siamo anche noi!

famiglia oltreQualche mese fa siamo stati a Roma, a conoscere i ragazzi della classe 2 E dell’I.C. Corradini di Roma coordinata da Maria Grazia Antonella.

Hanno voluto intervistarci per poi creare un video che ha partecipato al concorso “Giornalisti nell’erba 2015″, un progetto di giornalismo ambientale attivo già da vari anni sul territorio nazionale.

I ragazzi sono stati molto curiosi, attenti e simpaticissimi!

Tanti i temi trattati, si è parlato di solidarietà che cammina attraverso l’uso degli ŠCEC, dal recupero dell’olio esausto e la trasformazione in sapone naturale barattato poi con frutta e verdura , di nascita naturale in casa, di Lotus Birth, di pannolini lavabili ed EC (senza pannolino) , di sana alimentazione e di prevenzione, di coppette mestruali, di auto in circolazione trasformate in elettrico e molto altro 🙂

Hera con la classe 2E Corradini

Hera con la classe 2E Corradini

 

Storia di una famiglia di Genova, una famiglia “oltre”, ovvero di “tre persone che dimostrano con i fatti il loro Amore per il nostro pianeta”, questo è la descrizione scelta dai ragazzi e questo il video che hanno creato: https://www.youtube.com/watch?v=h31V38wVOlI .

Con grande soddisfazione posso dire che i ragazzi e la meravigliosa Prof., hanno vinto!!

Premio

Premio “gNe 2015” vinto dai ragazzi della 2E Corradini – Roma

Il lavoro dei ragazzi della scuola  è stato quello di raccontare vite oltre, in particolare una vita familiare (la nostra) e una vita scolastica (quella della preside Maria De Biase).

Ecco qui il loro bellissimo lavoro:

http://www.giornalistinellerba.org/opere/storie-di-vita-oltre/

Complimenti ragazzi!!!

 

 

 

 

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Italia che Cambia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *