Posted by on 1 Luglio 2014

01rid

In una società che necessita di cambiamento, occorre una filosofia di vita che rispetti la natura, le risorse della terra, le persone e i ritmi della vita stessa, con un approccio tipico della Permacultura.

Abbiamo ristrutturato una vecchia cascina della collina torinese utilizzando materiali naturali, per farla diventare una casa il più possibile autonoma dal punto di vista energetico e alimentare con la realizzazione di un orto sinergico e di un frutteto di piante antiche piemontesi.

La Rebirth-House sarà la base per sperimentare una vita diversa  e trasformare le riflessioni, gli studi, la politica in una coerente e moderna scelta di vita.

La “casa di domani dove sarà ristabilito il rapporto uomo-natura” (Le Corbusier) ristrutturando l’esistente.

Comments

  1. Qualche buona idea | Pensieri strani...eri - […] sempre disattese. C’è chi della cura dell’ambiente ne ha fatto una scelta di vita. Leggete qui e poi girovagate…
  2. Qualche buona idea | Pensieri strani…eri - […] sempre disattese. C’è chi della cura dell’ambiente ne ha fatto una scelta di vita. Leggete qui e poi girovagate…
  3. Il Progetto Rebirth-House – CiòCheVale - […] FONTE:  ITALIA CHE CAMBIA […]

Leave a Reply


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*