You are here: Home » Piemonte » Corona Verde » Scoprendo e pulendo la Corona Verde in bicicletta

Scoprendo e pulendo la Corona Verde in bicicletta

Un’unica occasione per conoscere a fondo il progetto Corona Verde e, al contempo, per attivarsi e curare in prima persona il parco della città di Venaria Reale. Ci si troverà domenica 20 novembre alle ore 9,30 presso l’inQubatore Qulturale di Piazza Don Alberione in bicicletta o a piedi per vivere questo momento di incontro e condivisione al fine di favorire il bene della comunità.

Il Parco Corona Verde a Venaria Reale è uno spazio verde della comunità che merita di essere vissuto dai cittadini e dai comuni limitrofi. Proprio per questo l’inQubatore Qulturale, casa del Piemonte Che Cambia, propone di scoprire il parco cittadino a piedi e in bicicletta, in maniera originale: armati di guanti e sacchetti, verrà pulito il polmone verde venariese dai rifiuti e dalle cartacce che lo abbruttiscono.

Durante la mattinata ci sarà anche l‘opportunità di conoscere meglio la neonata realtà dell’inQubatore Qulturale e proporre delle attività da realizzare assieme.

INQUBATOREQULTURALE_ALTA-08

La giornata sarà anche occasione di confronto e di raccolta di proposte di riqualificazione delle aree verdi urbane: iniziative, eventi, nuove strutture, necessità particolari saranno ascoltate e raccolte. L’inQubatore sta portando avanti dei progetti di riqualificazione del verde urbano, e ritene che il modo migliore per farlo sia ascoltando le necessità e le proposte di chi vive i parchi e di chi vorrebbe viverli in modo innovativo e sostenibile.

Il ritrovo è domenica 20 Novembre all’inQubatore Qulturale di Piazza Don Alberione alle ore 9,30 con le proprie biciclette o a piedi. Ci si suddividerà in due gruppi (una a piedi e uno in bici).

IMG_8814 (Large)

Partenza ore 9,45 per il Parco Corona Verde: dopo una breve spiegazione sul progetto Corona Verde inizierà a piedi la pulizia del parco.

L’inQubatore metterà a disposizione guanti e sacchetti.

Il progetto è realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Altessano e con il gruppo scout di Venaria, che parteciperanno attivamente alla pulizia del parco, e con Torino Metropoli, il Movimento per le Decrescita Felice e Italia che Cambia.

Questa giornata vuole essere un momento di convivialità, incontro, condivisione e utilità sociale al fine di favorire il bene della comunità.

Per maggiori informazioni e adesioni scrivere a info@inqubatore.it. La conferma della partecipazione è gradita. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

Articolo riproducibile citando la fonte con link al testo originale pubblicato su Italia che Cambia

Avatar

Interessato a chi sta ai margini, da sempre. Attraverso fotografie, parole e video cerco di raccontare il cambiamento: chi ce la fa, chi ha coraggio e porta avanti con decisione le proprie scelte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *